“Non ho mai insegnato ai miei allievi; ho solo cercato di fornire loro le condizioni in cui possono imparare.”

(Albert Einstein)

Con la tecnologia che incalza e il mondo che corre non c’è più tempo per fare le cose “alla vecchia maniera!”. Non più interminabili lezioni sulle fondamenta teoriche per arrivare alla pratica con uno strumento già obsoleto ed inutilizzabile. Non più analisi di strumenti che non verranno mai usati e scenari che non verranno mai visti! Non abbiamo bisogno di dimostrare che siamo bravi insegnanti ma abbiamo bisogno di formare bravi allievi!

Workshop:
Sono corsi che comprendono il materiale didattico. Sono specifici e mirati a ridurre al minimo la teoria e a massimizzare le applicazioni pratiche. Hanno il grosso vantaggio di formare in modo rapido, efficace ed economico. Vengono pianificati e svolti nella nostra sede.

Corsi:
Riguardano prettamente le applicazioni software e sono specifici. Sono ricchi di applicazioni pratiche reali. Hanno lo scopo di rendere l’utente produttivo nel minor tempo possibile. Vengono pianificati ciclicamente e svolti nella nostra sede.

Corsi Alfabetizzazione:
Sono organizzati ciclicamente e servono per chi non ha nessuna conoscenza di base. Riguardano l’uso del PC, dello Smartphone, del Tablet. Hanno il compito di dare le prime nozioni utili all’utilizzo della navigazione, all’utilizzo della posta elettronica, e all’utilizzo in sicurezza. Spesso vengono poi integrati con micro-corsi per l’utilizzo della PEC e della videoscrittura di base.

Personal Training:
Siamo in grado di offrire il servizio di personal-training per tutti coloro che vogliono apprendere in modo personalizzato con lezioni a domicilio o in sede a singoli e gruppi.

Professionisti:
Organizziamo corsi e consulenze per professionisti in sede o a domicilio mirati all’aumento di produttività, alla sicurezza dei propri dati, all’ottimizzazione dell’uso della posta elettronica e delle applicazioni da “ufficio”.

Studenti:
Lavoriamo con gli studenti delle scuole superiori per offrirgli accesso alle ultime tecnologie che il mercato propone per renderli competitivi e aggiornati. Con i ragazzi delle medie e delle elementari organizziamo sessioni di Coding per avvicinarli al mondo dell’elettronica e della robotica di base attraverso il gioco.

Per tutte le nostre attività diamo priorità ad applicativi e piattaforme open-source. I servizi sono diretti ai soci.