Stampa 3D:


Grazie alle ultime tecnologie di stampa 3D FFF (Fused Filament Fabrication) riusciamo a coniugare velocità di esecuzione e basso costo di gestione.
Questo ci permette di auto-produrci quasi tutti i particolari di cui necessitano i nostri prototipi e di poter apportare modifiche e migliorie in corso d’opera per tutti i progetti che poi decidiamo di trasformare in Workshop.

.

Sviluppo Software:


Lo sviluppo software è la nostra specialità dal 2004. Lavoriamo su piattaforma Linux e Windows praticamente con quasi tutti i linguaggi di alto livello più usati come C, C++, Java, PHP, Python, HTML5. Implementiamo applicazioni di tipo client-server interagendo con i database relazionali più usati come MySQL, PostgreSQL, MariaDB. A più basso livello di astrazione, sviluppiamo su piattaforma Raspberry PI, Arduino e altri microcontrollori che il mercato mette a disposizione per realizzazioni in ambito IoT (Internet of things).

.

Modellazione 3D:


Creiamo i modelli che ci sono utili in uno spazio tridimensionale virtuale sul computer, utilizzando software di modellazione 3D prevalentemente open-source.
Questo processo permette di disegnare oggetti e forme che possono essere trasferiti e realizzati velocemente in stampa 3D con tutti i vantaggi che tale tecnologia offre.

.

.CAD:


Lo sviluppo e la realizzazione di PCB (circuiti stampati), di altissima fattura e precisione, è affidato a software di Electronic Design Automation come Eagle o come Kicad, software open-source evoluto da una nutrita serie di sviluppatori ai quali si è aggiunto anche il CERN. Il passaggio dallo schema elettrico ai file da inviare direttamente ai professionisti della produzione, diventa veloce e gestito completamente nello stesso processo di sviluppo.